Venerdì 25 settembre 2020 maratona di lettura Il Veneto Legge

Anche quest'anno Senti Chi Parla parteciperà alla maratona di lettura "Il Veneto Legge", organizzata e coordinata dalla Regione Veneto. Si tratta di un evento che coinvolgerà scuole, biblioteche, librerie e cittadini di tutta la regione che amano i libri e la lettura. Il tema scelto dagli organizzatori per questa edizione è "il viaggio" nelle sue più ampie e ardite declinazioni.
In tale ambito, Senti Chi Parla! OdV, d'intesa con la Regione Veneto e in collaborazione con la Parrocchia di Codiverno, ha organizzato un evento di lettura dal vivo e in diretta su RADIO SENTI CHI PARLA presso la sala polivalente di Codiverno di Vigonza (PD), sede di Senti Chi Parla! OdV.

Giovedì 24 settembre alle ore 21:30
"VOZI DE QUA E DE LÀ DEL FOSSO GRANDO" scritto ed interpretato da Federico Pinaffo. Lo spettacolo tratta, in forma divulgativa, dell'emigrazione italiana tra il XIX e il XX secolo, ponendo particolare attenzione all'emigrazione veneta; e nella seconda parte dà spazio alla voce di alcuni poeti, anch'essi prevalentemente veneti, che hanno cantato quell'epopea di poveri, ma coraggiosi, viaggiatori.

Venerdì 25 settembre, ore 21:30 - IN DIRETTA su Radio Senti Chi Parla
LA CONQUISTA DEL POLO NORD: UMBERTO NOBILE E ROALD AMUNDSEN
Con i Donatori di Voce Elisabetta Pasin, Giulia Spagnolo e Graziano. Dall'epoca dell'Impero Romano al XIII secolo della Divina Commedia fino alla leggendaria (e sfortunata) impresa di Umberto Nobile e il dirigibile Italia.
A seguire gli attori Federico Pinaffo e Eros Emmanuil Papadakis leggeranno alcuni famosi e coinvolgenti estratti sul tema del "viaggio".
Ospite della serata il prof. Patrizio Zanella.
La sala polivalente di Codiverno si trasformerà in uno studio radiofonico in cui il pubblico sarà coinvolto in un emozionante ascolto ed una lettura collettiva a favore di persone non in grado di leggere autonomamente.

Sabato 26 settembre alle ore 21:30
"UOMINI CON LA VALIGIA" di Andrea Masiero interpretato da Gianni Mazzucato e Andrea Masiero, uno spettacolo in dialetto veneto di storie esilaranti, malinconiche, surreali e poetiche. Sei vicende apparentemente unite tra loro solo per il solo fatto che ciascun protagonista ha con sé una valigia. Si ride fino alle lacrime ma ci si emoziona anche fino ai brividi.

Per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative di Senti Chi Parla e Radio Senti Chi Parla nell'ambito della maratona di lettura Il Veneto Legge, visitate la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/sentichiparlaonlus

🎧 Per ascoltare Radio Senti Chi Parla:
ASCOLTA
https://tunein.com/radio/Radio-Senti-Chi-Parla-s288076/

 

Dove siamo

Radio Senti Chi Parla
c/o Senti Chi Parla! OdV
Centro di Registrazione del Libro Parlato
Piazza A. Galato n. 2A
35010 Codiverno di Vigonza (Padova - IT)
C.F. 92183120283