Radio Senti Chi Parla è la web radio italiana ideata e gestita dai 70 volontari di Senti Chi Parla! - Centro di Registrazione del Libro Parlato O.d.V. allo scopo di intrattenere gratuitamente con estratti da audiolibri e riviste mensili persone di ogni età non in grado di leggere autonomamente come non vedenti, ipovedenti, anziani, pazienti ospedalizzati, ecc..

Nata nel 2017, ogni giorno ha una media di 400 connessioni dall'Italia tra cui numerosi istituti per anziani, case di cura, comunità, ospedali e associazioni per disabili.

I contenuti sono autoprodotti e preregistrati in lingua italiana. Non è presente alcuna forma di pubblicità commerciale diretta o indiretta.

Senti Chi Parla! Onlus
Senti Chi Parla! O.d.V. realizza audiolibri e periodici dal 2004 donandoli a enti e associazioni no-profit che si occupano dell'archiviazione e del prestito a persone non in grado di leggere autonomamente residenti in Italia e all'estero. I libri e i periodici da registrare vengono forniti dai destinatari o proposti dagli stessi Donatori di Voce. Le materie sono di vario genere: narrativa, poesia, storia, geografia, religione, fiabe per bambini, testi scolastici e universitari, guide, manuali, ecc..
Senti Chi Parla! non è una biblioteca di audiolibri e non si occupa della distribuzione dei medesimi ma solo della loro produzione e della parziale diffusione attraverso la web radio Radio Senti Chi Parla. Maggiori informazioni...

 

Radio Senti Chi Parla opera in ottemperanza all'Art. 70 della Legge italiana n° 633 sul diritto d'autore del 22 aprile 1941 (G.U. 16/07/1941) e alla Legge italiana n. 9 del gennaio 2008, n° 2 (G.U. 25/01/2008) relativamente alle opere letterarie trasmesse. 

Quanto presenti, i contenuti musicali sono esclusivamente su licenza Creative Commons tipo CC BY, CC BY-NC e CC BY-SA (creativecommons.org), selezionati attraverso il sito www.jamendo.com e autorizzati singolarmente dal rispettivo compositore o interprete.

 

Radio Senti Chi Parla cerca in tutta Italia:

  • collaboratori per la selezione e/o lettura di estratti da articoli di riviste periodiche;

  • autori di racconti o radiodrammi;

  • attori e gruppi teatrali interessati a realizzare radiodrammi;

  • riviste on-line disponibili a condividere contenuti tematici;

  • speaker e doppiatori per jingle e station-break.

 

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. descrivendo dettagliatamente la tua proposta.

Se invece desideri candidarti come Donatore di Voce e sei disponibile a svolgere regolarmente l'attività di volontariato presso la sede di Senti Chi Parla! a Codiverno di Vigonza in provincia di Padova, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'associazione organizza annualmente un incontro conoscitivo per aspiranti Donatori di Voce. Maggiori informazioni...

Tutte le attività di Senti Chi Parla! Centro di Registrazione del Libro Parlato O.d.V., compresa Radio Senti Chi Parla, si svolgono a titolo di volontariato, pertanto non è prevista alcuna forma di compenso o rimborso.

 

Lavoriamo ogni giorno per:
• intrattenere persone non autosufficienti come non vedenti, ipovedenti, anziani, pazienti ospedalizzati, ecc.
• diffondere gratuitamente estratti da libri e riviste;
• sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni, grandi utilizzatori delle moderne tecnologie, al tema del volontariato rivolto a soggetti non in grado di leggere autonomamente.

Radio Senti Chi Parla e Senti Chi Parla! O.d.V. non percepiscono contributi da enti od organizzazioni, né da introiti da pubblicità radiofonica diretta o indiretta. Se anche tu credi che Radio Senti Chi Parla sia un valida iniziativa e ritieni che debba continuare ad esistere e crescere, puoi decidere di sostenerci. Che tu sia un cittadino o un'azienda, un'istituzione o un'organizzazione del terzo settore, Radio Senti Chi Parla ha bisogno del tuo coinvolgimento e della tua collaborazione per portare avanti la sua attività e i suoi progetti.

Come sostenere Radio Senti Chi Parla

Questi sono alcuni modi semplici ma efficaci per sostenere Radio Senti Chi Parla:
• diffondere su Facebook e altri social network le nostre iniziative;
• mettere a disposizione le tue competenze (leggi "Collabora con noi");
• devolvere il 5 x 1000 inserendo il Codice Fiscale 92183120283

Inoltre è possibile contribuire in modo ancora più decisivo al sostegno di Radio Senti Chi Parla effettuando una libera donazione attraverso bonifico bancario (IBAN: IT91 C 05034 12100 0000 0000 9584) o PayPal:

 


 

Per ascoltare Radio Senti Chi Parla è necessario l'accesso ad Internet con qualsiasi apparato in grado di riprodurre contenuti multimediali:

  smartphone (anche in auto accoppiando l'apparato all'autoradio via Bluetooth)
  tablet
  computer fisso
  computer portatile
  smarTV
  sintonizzatori Wi-Fi radio
  boombox Bluetooth


Per smartphone e tablet consigliamo le App gratuite per iOS, Android e Windows: Tunein, Radioline e Radio.it.

Il flusso AAC è stereo a 64kbps e consuma circa 28MB all'ora.

Dove siamo

Radio Senti Chi Parla
c/o Senti Chi Parla! Onlus
Centro di Registrazione del Libro Parlato
Piazza A. Galato n. 2A
35010 Codiverno di Vigonza (Padova - IT)
C.F. 92183120283