Strillone, l'app che legge le notizie ai non vedenti

Strillone è un'app per dispositivi Android (ma presto anche per iOS) realizzata da Informatici Senza Frontiere ONLUS di Treviso. Si tratta di una semplice ma veramente geniale app, che sfruttando il sintetizzatore vocale di Android, permette ai non vedenti di ascoltare le notizie dei quotidiani online. Completamente gratuita, consente di navigare nelle sezioni e negli articoli dei giornali preferiti. L'app si fa forte di un'interfaccia semplice ed essenziale, costituita da 4 riquadri identici posizionati nei quattro angoli fisici del display touch screen. Ogni riquadro ha un compito preciso e permette di navigare idealmente in un albero di sezioni costituito dal contenuto del giornale online. 

Immaginiamo di voler navigare con Strillone su MrInformatica.eu. MrInformatica.eu è la base dell'albero dal quale si diramano alcuni rami corrispondenti alle macro sezioni del sito, ad esempio Android, App, Social Network e Raspberry Pi. Da ogni categoria si diramano altri rami che rappresentano gli articoli contenuti in quella categoria. La navigazione lungo la categoria avviene mediante i quattro riquadri di cui è costituita l'app. Si tratta di un'app veramente molto interessante e che ci auguriamo ottenga il giusto successo.
Per richiedere l'implementazione di una nuova testata all'interno di Strillone potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dove siamo

Radio Senti Chi Parla
c/o Senti Chi Parla! Onlus
Centro di Registrazione del Libro Parlato
Piazza A. Galato n. 2A
35010 Codiverno di Vigonza (Padova - IT)
C.F. 92183120283